Checasavuoi.it/ Condizioni Generali Acquisto

Tutto quello che c’è da sapere

sull’acquisto dei servizi sul nostro sito

Condizioni Generali Acquisto

CONDIZIONI GENERALI PER L’ACQUISTO DEI PRODOTTI E SERVIZI

CONDIZIONI GENERALI PER L’ACQUISTO DEI PRODOTTI E SERVIZI VEA GROUP S.R.L.

VEA Group s.r.l. con sede legale in Via Monte Rosa n.21, 20149 – Milano, è una società di consulenza che eroga servizi per il sostegno alle Imprese ed ai consumatori. Attraverso il sito web nel quale stai navigando www.checasavuoi.it (di seguito, il “Sito”), è possibile accedere a pagamento ad un’area riservata per i membri nella quale potrai utilizzare prodotti e servizi sia diretti sia di Aziende Partner convenzionate.

Le presenti Condizioni sono destinate a definire i termini di utilizzo del Sito e le condizioni di acquisto e di erogazione dei Prodotti e Servizi, attraverso un accordo vincolante tra VEA Group s.r.l. e l’Utente.

Con l’acquisto dei Prodotti e Servizi sul Sito, l’Utente dichiara di aver letto e accettato senza riserve la versione corrente delle presenti Condizioni.

1 – Definizioni e Allegati

I termini utilizzati nel presente documento sono definiti come segue e mantengono lo stesso significato al singolare e al plurale:

  • per “Checasavuoi.it” o “Società” si intende VEA Group s.r.l., come rappresentata in epigrafe;
  • per “Account” si intende il profilo creato dall’Utente, funzionale all’accesso all’Area Riservata per la fruizione dei Prodotti e Servizi attraverso il Portale;
  • per “Area Riservata” si intende la sezione all’interno del Sito alla quale l’Utente, a seguito di apposita procedura di registrazione e pagamento, accede attraverso le proprie Credenziali d’Accesso per la fruizione di Prodotti e Servizi (nonché delle ulteriori risorse gratuite disponibili) all’interno del Portale;
  • per “Codice del Consumo” si intende il d.lgs. n. 206 del 6 settembre 2005 e s.m.i. che disciplina i processi di acquisto e consumo al fine di assicurare un elevato livello di tutela dei consumatori;
  • per “Condizioni” si intendono le presenti condizioni generali per l’acquisto, l’erogazione e la fruizione dei Prodotti e Servizi;
  • per “Consumatore” si intende l’Utente qualificabile come consumatore ai sensi e per gli effetti dell’art. 3 del Codice del Consumo;
  • per “Contratto” si intende il rapporto giuridico instaurato tra le Parti a seguito dell’acquisto dei prodotti offerti nella pagina “Diventa Membro” o in altre sezioni del portale;
  • per “Credenziali d’Accesso” si intendono le credenziali (username e password) per l’accesso all’Area Riservata e la fruizione dei Prodotti e Servizi del Portale; 
  • per “Dati Personali” si intendono le informazioni riguardanti una persona fisica identificata o identificabile ai sensi di quanto disposto dall’art. 4, par. 1) del Regolamento UE 2016/679 (di seguito, “GDPR”);
  • per pagina “Diventa Membro” si intende la sezione del Sito dove vengono dettagliati i prodotti e servizi acquistabili contenuti nell’area riservata;
  • per “Parti” si intendono VEA Group s.r.l. e l’Utente, congiuntamente individuati;
  • per “Portale” si intende l’infrastruttura digitale, di proprietà esclusiva di VEA Group s.r.l. e accessibile attraverso l’Area Riservata, per l’erogazione e la fruizione da parte degli Utenti dei Prodotti e Servizi commercializzati attraverso il Sito;
  • per “Prodotti e Servizi” si intendono videocorsi, webinar, seminari, master, workshop, e-book, membership, podcast, corsi in aula, Eventi Live, coupon e, in generale, prodotti e servizi sviluppati, organizzati e gestiti da VEA Group s.r.l., anche tramite Aziende Partner convenzionate, e commercializzati attraverso il Sito;
  • per “Prodotti e Servizi digitali” si intendono i Prodotti e Servizi costituenti contenuti digitali erogati tramite il Portale , l’APP e l’Area Riservata.
  • per “Utente” si intende la persona fisica o giuridica che acquista i Prodotti e Servizi attraverso il Sito.

2 – Oggetto del Contratto

Le presenti Condizioni, come integrate dalle previsioni di cui alla Privacy Policy richiamata all’atto di acquisto, regolano le modalità di acquisto, erogazione e fruizione da parte dell’Utente dei Prodotti e Servizi.

I Prodotti Formativi commercializzati da VEA Group s.r.l. possono essere erogati:

  • tramite il Portale;
  • dal vivo. 

Tutti i Prodotti e Servizi erogati attraverso l’Area Riservata sono concessi in licenza d’uso a tempo indeterminato per tutti gli utenti iscritti fatto salvo nuove disposizioni impartite da VEA Group s.r.l. che saranno comunicate tempestivamente ai membri.

Ai Prodotti e Servizi possono essere abbinate sessioni di coaching virtuali o di presenza – vendibili anche separatamente – svolte da referenti selezionati da VEA Group s.r.l. con una consolidata esperienza nel settore di riferimento.

3 – Procedura d’acquisto sul Sito

Per l’acquisto dei Prodotti e Servizi sul Sito, l’Utente dovrà selezionare il prodotto prescelto e seguire la procedura di acquisto predisposta sul Sito.

In particolare, l’Utente dovrà:

  • leggere attentamente le informazioni inerenti al Prodotto o Servizio disponibili sulla pagina “Diventa Membro”;
  • compilare un modulo d’ordine in formato elettronico seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito;
  • individuare e correggere, prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, eventuali errori di inserimento delle informazioni e dei Dati Personali indicati; 
  • accettare, in modalità point and click, le presenti Condizioni e la Privacy Policy di VEA Group s.r.l. .

In conformità alla regolamentazione di settore in materia di commercio elettronico (Decreto Legislativo n. 70/2003), il Contratto si considera concluso nel momento in cui il modulo d’ordine perviene al server di VEA Group s.r.l. .

Una volta ricevuto e registrato il modulo d’ordine, VEA Group s.r.l. invierà all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’Utente una conferma dell’ordine contenente:

  • un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al Contratto;
  • le informazioni essenziali relative al Prodotto o Servizio acquistato;
  • l’indicazione dettagliata del prezzo effettivo, del mezzo di pagamento utilizzato e degli eventuali costi aggiuntivi;
  • le informazioni relative ai contatti del servizio clienti cui l’Utente potrà rivolgersi per richiedere assistenza e/o presentare reclami.

L’e-mail di conferma dell’ordine costituisce la conferma del Contratto concluso su un mezzo durevole ai sensi del Codice del Consumo (art. 51.7). L’Utente prende atto e riconosce che, una volta ricevuta tale e-mail, VEA Group s.r.l. ha assolto ai propri obblighi di documentazione e che, pertanto, l’Utente è vincolato dal Contratto.

Il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di VEA Group s.r.l. per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge.

Una volta effettuato l’acquisto, VEA Group s.r.l. provvederà, in base al prodotto acquistato:

  • a rendere accessibili sull’Area Riservata dell’Utente i Prodotti e Servizi diretti e quelli offerti dalle Aziende Partner convenzionate; e/o
  • a spedire all’Utente il Prodotto acquistato (libri, gadget e merchandising); e/o
  • a comunicare i titoli di ingresso per gli Eventi Live; e/o
  • a mettere in contatto l’Utente con il coach per fissare le sessioni di coaching.

Nei casi in cui l’acquisto del Prodotto Formativo avvenga attraverso il supporto telefonico di un operatore VEA Group s.r.l., questi – dopo aver accuratamente informato l’Utente circa le caratteristiche dei Prodotti e Servizi di suo interesse e risposto ai suoi quesiti – provvederà a inviare una e-mail con:

  • le informazioni inerenti al Prodotto o Servizio prescelto;
  • un link ad una sezione del Sito per consentire all’Utente di ultimare autonomamente il processo di acquisto dei Prodotti o Servizi prescelti, prendere visione delle presenti Condizioni, accettarle e completare il pagamento.

In tal caso, si specifica come l’attività dell’operatore telefonico di VEA Group s.r.l. fungerà da mero referente di supporto per fornire tutte le informazioni relative ai Prodotti e Servizi di interesse dell’Utente, il quale sarà successivamente libero di valutare l’opportunità e la convenienza dell’acquisto, senza alcun vincolo temporale, prendere visione delle presenti Condizioni ed eventualmente procedere autonomamente all’acquisto sul Sito per mezzo del link ricevuto dall’operatore.

4 – Utilizzo dell’Account

Oltre a quanto stabilito nel precedente articolo, per poter acquistare Prodotti e Servizi sul Sito e, conseguentemente, usufruirne sia attraverso l’Area Riservata che riceverli materialmente, l’Utente deve:

  • avere almeno diciotto (18) anni e poter concludere validamente contratti;
  • fornire informazioni di contatto e di fatturazione veritiere e complete, aggiornandole tempestivamente in caso di mutamenti;
  • (solo per le persone giuridiche) dichiarare e garantire che il soggetto che effettua l’acquisto ha l’autorità di accettare le presenti Condizioni e di agire in nome e per conto della persona giuridica.

Le Credenziali d’Accesso sono strettamente personali e non devono in alcun modo essere comunicate a soggetti terzi. In tal senso, l’Utente è tenuto a:

  • custodire le Credenziali d’Accesso in un luogo sicuro;
  • non trasferire l’Account né condividere le Credenziali d’Accesso con terzi;
  • garantire misure adeguate al mantenimento della riservatezza dell’accesso al proprio Account;
  • avvisare immediatamente VEA Group s.r.l. (non oltre le 24 ore dall’accaduto) in caso di furto / smarrimento delle Credenziali d’Accesso ovvero in caso di utilizzi sospetti o non autorizzati del proprio Account, eventualmente cambiando immediatamente la password di accesso.

L’Utente è responsabile di tutte le attività associate all’Account e si impegna, nella massima misura consentita dall’ordinamento, a manlevare e tenere indenne VEA Group s.r.l. da qualsiasi pretesa che possa essere avanzata da terzi in relazione e/o in connessione all’utilizzo del proprio Account, nonché da ogni e qualsivoglia conseguente danno, costo, onere e spesa che VEA Group s.r.l. abbia a subire.

VEA Group s.r.l. avrà il diritto, a propria insindacabile discrezione, di non accettare la registrazione dell’Utente ovvero di sospendere o chiudere, anche in via definitiva e senza preavviso, l’Account qualora:

  • qualunque informazione dell’Utente dovesse rivelarsi in tutto o in parte falsa, inveritiera, incompleta o inesatta;
  • si verifichi una violazione da parte dell’Utente di diritti di proprietà intellettuale di terzi, di ulteriori disposizioni normative, delle presenti Condizioni ovvero una causa che legittimi la risoluzione o lo scioglimento del Contratto (prevista dalle presenti Condizioni o dalla legge).

In caso di blocco definitivo, l’Account e i suoi contenuti potranno non essere più disponibili e recuperabili. In tali casi, VEA Group s.r.l. non sarà tenuta a rimborsare il corrispettivo per gli acquisti effettuati in precedenza dall’Utente.

5 – Prezzi e metodi di pagamento

Il costo di vendita dei Prodotti e Servizi è indicato sul Sito e, se non diversamente specificato, viene corrisposto dall’Utente al momento dell’acquisto attraverso il Sito, nella valuta in cui sono stati addebitati.

Eventuali costi aggiuntivi potrebbero essere applicati alla fattura in base alle norme di riferimento per il Paese estero di residenza dell’Utente e delle disposizioni di legge e regolamentari ivi in vigore.

Il prezzo di vendita dei Prodotti e Servizi esposto sul Sito è l’ultimo prezzo stabilito da VEA Group s.r.l. .

VEA Group s.r.l. ha il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti e Servizi in ogni momento, fermo restando che il prezzo addebitato all’Utente sarà quello indicato sul Sito al momento dell’acquisto.

VEA Group s.r.l. può proporre, per un periodo di tempo prestabilito, promozioni e offerte per i Prodotti e Servizi commercializzati sul Sito. Nel momento dell’utilizzo dell’Account, il prezzo offerto per un determinato Prodotto e Servizio potrebbe essere diverso rispetto a quello offerto agli Utenti che non hanno effettuato l’accesso, in quanto alcune promozioni sono disponibili solo per i nuovi Utenti.

Eventuali promozioni che prevedono sconti o dilazioni di pagamento sono condizionate al rispetto dei termini di pagamento da parte dell’Utente. Decorsi inutilmente tali termini, lo stesso sarà tenuto al pagamento del prezzo pieno, riservandosi VEA Group s.r.l. di sospendere l’Account sino al ricevimento dell’intero compenso. VEA Group s.r.l. si riserva altresì, decorso inutilmente il termine di cui all’art 1454 c.c. la facoltà di risolvere il contratto applicando una penale pari ai ratei residui.

Con riferimento all’acquisto dei Prodotti e Servizi, nel prezzo pagato non sono compresi i costi di viaggio, i pasti principali e gli eventuali pernottamenti, tranne nei casi in cui tale evenienza sia esplicitamente indicata nella Pagina Prodotto o comunque nell’offerta.

In caso di pagamento mediante carta di credito, Apple Pay o PayPal, VEA Group s.r.l. non conserva o memorizza in alcun modo i dati di pagamento, che saranno quindi esclusivamente richiesti dal relativo portale. 

In caso di pagamento a mezzo bonifico bancario, VEA Group s.r.l. processerà l’ordine solo dopo aver ricevuto evidenza dell’accredito dello stesso sul proprio conto corrente.

La fattura o la ricevuta attestante l’avvenuto pagamento verrà emessa a seguito dell’effettivo pagamento e sarà inviata, ove richiesta, tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica fornito dall’Utente in sede di acquisto, previa indicazione del numero di ordine e dei relativi dati fiscali.

6 – Finanziamento

Per l’Utente che abbia scelto di effettuare il pagamento tramite finanziamento, l’approvazione della relativa pratica è assoggettata alla valutazione discrezionale da parte di apposita società finanziaria, del cui operato, anche con riguardo alla tempistica dell’iter di approvazione, VEA Group s.r.l. non risponderà. 

A seguito dell’approvazione definitiva del finanziamento da parte della società finanziaria, il prezzo di acquisto sarà addebitato all’Utente con la tempistica e le modalità indicate nel contratto di finanziamento concluso tra l’Utente e la società finanziaria. In caso di mancata approvazione del finanziamento da parte della società finanziaria, l’acquisto dell’Utente si considera decaduto, salvo che lo stesso non proceda al pagamento nei termini con altre modalità.

7 – Eventi Live e corsi in aula

Con riferimento agli Eventi Live e ai corsi in aula (gli “Eventi Live”), per esigenze organizzative di varia natura e/o al fine della buona riuscita degli incontri formativi di approfondimento, la data, la sede e la modalità di svolgimento degli stessi potranno variare ed essere modificate dagli organizzatori (sono espressamente ricondotte nell’ambito applicativo della presente disposizione, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, la riprogrammazione degli eventi dalla modalità online a in presenza, e viceversa, e le variazioni dei coach, relatori, nonché eventuali ospiti, degli Eventi Live). 

Le modalità di svolgimento degli Eventi Live saranno determinate da VEA Group s.r.l., ed in particolare, qualora lo svolgimento dell’Evento Live sia previsto unicamente in presenza, l’Utente non avrà la possibilità di partecipare mediante collegamento in videoconferenza.

In caso di comunicazione di rinvio tardiva o di assenza dell’Utente, VEA Group s.r.l. si riserva la facoltà di addebitare le spese di partecipazione dell’Utente. 

Il Contratto si intende risolto di diritto ai sensi dell’art. 1456 c.c. nel caso in cui l’Utente, durante gli Eventi Live di VEA Group s.r.l., venga colto:

  • a promuovere società di network marketing;
  • a promuovere e/o vendere prodotti non riconducibili a VEA Group s.r.l.;
  • a reclutare iscritti ed investitori per business non riconducibili a VEA Group s.r.l.. 

Con la risoluzione di diritto del Contratto a seguito del verificarsi di una delle eventualità sopra descritte, l’Utente non avrà diritto ad alcun rimborso del prezzo pagato, e resta salvo il diritto di VEA Group s.r.l. di richiedere il risarcimento di eventuali e ulteriori danni.

8 – Sessioni di Coaching 

Gli Utenti dovranno usufruire dei servizi di coaching entro un anno dall’acquisto degli stessi, pena la decadenza dal relativo diritto, senza possibilità di richiedere alcun rimborso.

Le sessioni di coaching sono concordate periodicamente tra il coach e l’Utente ed hanno una durata esplicitata nell’apposita sezione descrittiva prima dell’acquisto.

In caso di impossibilità dell’Utente a partecipare alla sessione di coaching, questi è tenuto a darne comunicazione al coach con almeno 5 (cinque) giorni di anticipo. 

In caso di comunicazione di impossibilità di partecipazione tardiva rispetto al preavviso dei 5 giorni dalla data concordata, è prevista una penale commisurata nel 50% dei minuti che verranno decurtati dal pacchetto ore acquistato dall’Utente.

In caso di comunicazione di impossibilità di partecipazione effettuata il giorno precedente o il giorno stesso concordato per la sessione di coaching, sarà decurtata l’intera durata dal pacchetto ore acquistato dall’Utente.

9 – Utilizzo dei coupon delle Aziende Partner convenzionate

L’Utente, per tutta la durata del presente contratto fatto salvo modifiche che possono essere comunicate tempestivamente dalla Società, ha diritto ad utilizzare i coupon ed i canali preferenziali pubblicati da VEA Group s.r.l. nelle apposite sezioni dell’Area Riservata. La validità dei coupon è sempre descritta nelle apposite sezioni ed è soggetta ad eventuali modifiche di accordi tra VEA Group s.r.l. e le Aziende Partner convenzionate.

Le modalità d’utilizzo dei coupon sono sempre dettagliate nelle apposite sezioni e possono variare a seconda degli accordi di convenzione stipulati tra VEA Group s.r.l. e le Aziende Partner. In caso la procedura d’utilizzo sia corretta ed il coupon non venga accettato si richiede all’utente di segnalare l’accaduto a VEA Group s.r.l. alla seguente mail : info@checasavuoi.it andando ad indicare il dettaglio e la relativa Azienda Partner.

Il Contratto si intende risolto di diritto ai sensi dell’art. 1456 c.c. nel caso in cui l’Utente, venga colto a divulgare i coupon nelle seguenti circostanze:

  • Trasferimento di coupon ad amici e parenti;
  • Pubblicazione di coupon in gruppi privati ivi inclusi social media e simili;
  • Invio di coupon mezzo mail;
  • Invio massivo di coupon mezzo newsletter e strumenti simili;
  • Divulgazione di coupon tramite qualsiasi strumento fisico, anche pubblicitario (volantini, cartellonistica, dépliant, flyer, etc.);
  • Rivendita di coupon a terzi;
  • Tutte le altre circostanze simili non citate che possano diffondere i coupon a soggetti non abilitati all’utilizzo.

Le Aziende Partner convenzionate sono autorizzate, prima di accettare il coupon, a verificare l’identità dell’utente anche richiedendo conferma a VEA Group s.r.l. . Per tale procedura può essere richiesto all’utente un documento di identità in corso di validità che comprovi i suoi dati per le relative verifiche del caso.

10 – Recesso

L’Utente non ha diritto a recedere dal Contratto salvo casistiche particolari che saranno valutate discrezionalmente da VEA Group s.r.l. . In caso di accettazione del recesso potrà essere effettuato un rimborso parziale del 50% se la casistica straordinaria vagliata lo consente. In caso la comunicazione di recesso sia pervenuta da VEA Group s.r.l. oltre le 48h dal momento dell’acquisto non sarà effettuato alcun tipo di rimborso.

11 – Continuità dei Servizi

VEA Group s.r.l. garantisce all’Utente la continuità dei servizi diretti resi attraverso il Portale, riservandosi tuttavia il diritto di sospendere o interrompere l’erogazione dei Prodotti o Servizi, senza responsabilità alcuna, in caso di:

  • esigenze di ordine tecnico, tra le quali si riportano, a titolo esemplificativo e non esaustivo: guasti, manutenzioni, sostituzioni di apparecchiature, interventi di natura ordinaria e straordinaria, implementazioni di sistema;
  • cause non imputabili a VEA Group s.r.l., quali quelle dovute a difficoltà o impossibilità di comunicazione, ad interruzione nell’erogazione di energia elettrica, a scioperi del personale, ivi compreso il personale di VEA Group s.r.l., atti o provvedimenti di natura giudiziaria che inibiscano la possibilità di ricevere, inviare ed elaborare i flussi elettronici relativi alla propria infrastruttura digitale;
  • fatti di terzi e, in genere, ogni impedimento od ostacolo che non possa essere superato con l’ordinaria diligenza da parte di VEA Group s.r.l.;
  • altre cause di forza maggiore come individuate dalla giurisprudenza e dalle migliori prassi internazionali di settore (tra cui epidemie e pandemie).

VEA Group s.r.l. notificherà all’Utente attraverso il Portale, l’indirizzo e-mail o altri strumenti di comunicazione idonei, il verificarsi di uno degli eventi sopra descritti.

In tali casi, salvo che la causa ovvero il verificarsi di problemi di sicurezza e/o di violazioni di norme di legge non sia imputabile all’Utente, VEA Group s.r.l. prorogherà la durata di erogazione del Prodotto o Servizio per un periodo di tempo pari alla durata della sospensione/interruzione.

12 – Avvertenze e Manleva

Tutti i Prodotti e Servizi Formativi hanno finalità formative e didattiche. Con l’acquisto di un Prodotto Formativo, l’Utente è pienamente consapevole che il rischio di investimento in Borsa, nel settore immobiliare e quello insito nell’esercizio delle attività imprenditoriali può generare perdite consistenti, anche superiori all’intero ammontare del capitale investito.

VEA Group s.r.l. e/o i coach forniscono esclusivamente una formazione specifica su determinate aree di interesse per l’Utente, il quale è consapevole che dovrà poi agire, sotto la propria esclusiva responsabilità, secondo diligenza e in maniera discrezionale. Pertanto, VEA Group s.r.l. e/o i coach non potranno essere ritenuti in alcun modo responsabili per l’eventuale mancato raggiungimento degli obiettivi che l’Utente si era inizialmente prefissato né, tantomeno, per le conseguenze, di qualsivoglia natura e specie, derivanti per l’Utente da eventuali decisioni e/o azioni sviluppate a seguito dell’acquisto e/o della partecipazione e/o dell’iscrizione ai Prodotti Formativi di VEA Group s.r.l. .

L’Utente si assume, pertanto, la piena responsabilità per ogni azione e decisione che intraprenderà, manlevando espressamente VEA Group s.r.l. e i suoi coach da pretese aventi ad oggetto eventuali perdite, danni e/o pregiudizi che l’Utente potrebbe subire a seguito di proprie operazioni di investimento.

L’Utente si assume, inoltre, ogni responsabilità relativa alla correttezza dei dati forniti ai coach di VEA Group s.r.l. e della liceità delle scelte che andrà in concreto ad effettuare.

13 – Limitazione del risarcimento

L’Utente approva espressamente che qualunque eventuale risarcimento richiesto nei confronti di VEA Group s.r.l. è limitato alla restituzione del prezzo pagato per il Prodotto Formativo prescelto. Per l’effetto, non potranno essere richiesti importi superiori per eventuali danni patrimoniali, economici o fisici.

14 – Patto di riservatezza e non concorrenza

Il materiale contenutistico, didattico e formativo, relativo al programma prescelto è di titolarità esclusiva di VEA Group s.r.l.; pertanto, lo stesso non potrà essere utilizzato dall’Utente per finalità diverse dalla diretta fruizione a scopo di formazione personale. L’Utente si impegna a non divulgare, anche solo a titolo gratuito e/o non commerciale, materiali didattici e informazioni, inclusi metodi e processi, di cui sia venuto in possesso o a conoscenza da VEA Group s.r.l., a non effettuare registrazioni audio-video su alcun supporto digitale o fisico, e a non concorrere, in forma associata e/o organizzata, all’acquisto dei Prodotti Formativi al fine di ottenere indebiti vantaggi patrimoniali e/o personali. L’Utente si impegna, inoltre, a non utilizzare eventuali trascrizioni, annotazioni o qualsiasi materiale in formato cartaceo riportante il contenuto dei Prodotti Formativi per scopi estranei alla formazione personale, e a non svolgere né far svolgere a terzi, anche tramite costituzione di società, corsi o seminari in concorrenza diretta o indiretta con le attività svolte da VEA Group s.r.l.. Il divieto è valido per i 5 (cinque) anni seguenti la sottoscrizione del presente contratto e limitatamente a tutto il territorio italiano (inclusi Stato del Vaticano e Repubblica di San Marino) ed europeo (inclusi Svizzera e Principato di Monaco). Al momento dell’acquisto di un Prodotto Formativo, l’Utente ha l’obbligo di riferire a VEA Group s.r.l. se ha svolto o sta svolgendo direttamente o per conto di soggetti attività in concorrenza con la medesima. In caso di violazione anche di una sola delle prescrizioni previste al presente articolo, l’Utente si obbliga sin d’ora a corrispondere la somma di € 150.000 (Euro centocinquantamila/00) a titolo di penale, fatto salvo il risarcimento di eventuali maggiori danni.

15 – Cessione del Contratto

VEA Group s.r.l. ha facoltà di cedere a terze persone, fisiche o giuridiche, il presente Contratto in qualunque momento, informando l’Utente attraverso l’invio di una comunicazione a mezzo posta elettronica.

16 – Trattamento dei Dati Personali

I Dati Personali dell’Utente saranno trattati da VEA Group s.r.l. in conformità a quanto previsto dal GDPR. Maggiori informazioni sul trattamento dei Dati Personali dell’Utente sono rinvenibili all’interno della Privacy Policy di VEA Group s.r.l. presente all’interno del portale checasavuoi.it .

17 – Diritti di proprietà intellettuale

I programmi, processi, progetti, software, tecnologie, marchi e nomi commerciali, invenzioni (attuali o future) che appaiono sul Sito e sul Portale sono di proprietà di VEA Group s.r.l. e tutelati dalle leggi sul copyright, sui marchi, sulla concorrenza sleale e, pertanto, non possono essere copiati e/o imitati.

L’Utente si impegna a non utilizzare in alcun modo il Sito o il Portale per scopi diversi da quelli indicati nelle presenti Condizioni.

È pertanto vietata, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’estrazione, la traduzione, la distribuzione al pubblico in qualunque forma, nonché la copia e/o la riproduzione della grafica ovvero di qualsivoglia componente/elemento del Sito e del Portale senza l’espressa autorizzazione di VEA Group s.r.l. . 

Tutti i diritti non espressamente concessi sono riservati.

18 – Risoluzione

VEA Group s.r.l. avrà facoltà di risolvere ex art. 1456 c.c. il Contratto e, conseguentemente, chiudere (anche definitivamente) l’Account dell’Utente, in tutte le ipotesi di violazione degli articoli 4 (Utilizzo dell’Account), 6 (Prezzi e metodi di pagamento), 7 (Eventi Live e corsi in aula), 14 (Patto di riservatezza e non concorrenza) e 17 (Diritti di proprietà intellettuale).

In ogni caso, con la risoluzione del Contratto, VEA Group s.r.l. avrà diritto a trattenere gli importi già ricevuti a qualsiasi titolo dall’Utente, fatto salvo il diritto della Società al risarcimento dell’eventuale maggior danno.

20 – Comunicazioni

Per l’esercizio dei diritti di cui alle presenti Condizioni, per tutti gli adempimenti di legge nonché per tutte le questioni relative all’assistenza tecnica sull’utilizzo del Portale, l’Utente può utilizzare direttamente determinate funzionalità presenti all’interno del Portale ovvero rivolgersi a VEA Group s.r.l. al seguente indirizzo e-mail:

VEA Group s.r.l. invia all’Utente tutte le comunicazioni dovute ai sensi delle presenti Condizioni attraverso il sistema integrato all’Account ovvero all’indirizzo e-mail registrato in fase di acquisto dei Prodotti Formativi.

21 – Modifica delle Condizioni

VEA Group s.r.l. si riserva la facoltà, in qualsiasi momento, di modificare le presenti Condizioni dandone, ove possibile, comunicazione all’Utente con un preavviso di 30 (trenta) giorni dalla data della variazione.

Le Condizioni, i corrispettivi e le caratteristiche dei Prodotti e Servizi, aggiornate con le ultime modifiche, sono sempre disponibili sul Sito.

22 – Interpretazione

Il Contratto, così come regolato dalle presenti Condizioni, rappresenta l’unico accordo in forza fra le Parti relativamente a tutto quanto in oggetto e sostituisce di pieno diritto ogni altra pattuizione precedente, scritta, orale o tacita intervenuta tra le Parti relativamente al medesimo oggetto.

Nel caso in cui una o più disposizioni delle presenti Condizioni dovessero risultare nulle, annullabili o inapplicabili, il Contratto conserverà validità e rimarrà in forza tra le Parti relativamente a tutte le disposizioni residue.

Le condizioni specifiche eventualmente negoziate e formalizzate in forma scritta tra l’Utente e VEA Group s.r.l. prevalgono sulle presenti Condizioni.

23 – Legge applicabile, Foro Competente e Risoluzione Alternativa delle Controversie

Il Contratto è soggetto alla legge italiana. 

Si ricorda che:

  • nel caso in cui l’Utente non sia qualificabile come Consumatore, la competenza è esclusivamente demandata al foro di Milano;
  • nel caso in cui l’Utente sia qualificabile come Consumatore, per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni o del Contratto, è competente il foro del luogo in cui il Consumatore risiede o ha eletto domicilio.

Ai sensi dell’art. 141-sexies, comma 3, del Codice del Consumo, VEA Group s.r.l. informa il Consumatore che,

nel caso in cui abbia presentato un reclamo a seguito del quale, tuttavia, non sia stato possibile risolvere la controversia insorta, VEA Group s.r.l. gli fornirà le informazioni in merito all’organismo o agli organismi per la risoluzione alternativa ed extragiudiziale delle controversie relative ad obbligazioni derivanti da un contratto concluso in base alle presenti Condizioni (cc.dd. Organismi ADR, come indicati agli artt. 141-bis e ss. del Codice del Consumo), precisando se intenda avvalersi o meno di tali organismi per risolvere la controversia stessa. 

VEA Group s.r.l.  informa inoltre il Consumatore che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione online delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è accessibile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

Attraverso la piattaforma ODR, il Consumatore potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione online della controversia in cui sia coinvolto.

Il Consumatore che risiede in uno stato membro dell’Unione Europea diverso dall’Italia può inoltre accedere, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni, al procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità, dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio, dell’11 luglio 2007, a condizione che il valore della controversia non ecceda, esclusi gli interessi, i diritti e le spese, euro 2.000,00. Il testo del regolamento è reperibile sul sito www.eur-lex.europa.eu

Sono fatti salvi in ogni caso i diritti dei Consumatori di adire il giudice ordinario competente per la controversia derivante dalle presenti Condizioni o dal Contratto, qualunque sia l’esito della procedura di composizione stragiudiziale nonché la possibilità, ove ne ricorrano i presupposti, di promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante il ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis del Codice del Consumo.

24 – Contratto concluso on-line

Secondo quanto previsto dalla prassi di settore per la stipula dei contratti on-line, l’Utente ha avuto la possibilità di leggere attentamente e archiviare su un supporto durevole le presenti Condizioni. In particolare, l’Utente è stato espressamente reso edotto delle condizioni poste in evidenza da VEA Group s.r.l.  negli articoli:

  • Prezzi e metodi di pagamento
    • Eventi Live e corsi in aula
    • Recesso
    • Avvertenze e Manleva
    • Limitazione al risarcimento
    • Patto di riservatezza e non concorrenza
    • Cessione del contratto
    • Risoluzione
    • Legge applicabile, Foro Competente e Risoluzione Alternativa delle Controversie

Pertanto, anche ai fini dell’applicabilità della disciplina di cui agli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile questi si ritengono espressamente accettati barrando l’apposito flag in fase di accettazione delle Condizioni Generali.

Emanuele Borriello

Consulente condominiale-immobiliare

Professionista da quasi 10 anni nel mercato condominiale-immobiliare. Riveste importanti ruoli, tra cui quello di Referente commerciale Nazionale di ANACI Italia Servizi s.r.l., società che gestisce, per conto di ANACI, servizi condominiali in oltre 300.000 Condomini e 14 milioni di unità immobiliari in Italia. Da diversi anni ha diversificato la sua attività principale approcciando al mondo degli investimenti immobiliari, portando a termine diverse compravendite nella città di Milano. Appassionato a questo mercato, sta indirizzando il suo percorso professionale verso la valorizzazione del patrimonio immobiliare italiano e lo sviluppo delle Smart City sul territorio nazionale.

Credo che l’Italia non incentivi i giovani volenterosi nel proprio percorso di vita e professionale. Sto lavorando ogni giorno affinché le nuove generazioni possano avere strumenti e soluzioni utili a raggiungere obiettivi nobili come quello dell’acquisto di una casa”

Vuoi imparare di più sul mondo casa?

La guida in versione sintetica è sicuramente un ottimo punto di partenza!

Se ti è piaciuta e vuoi scoprire tanti altri “segreti” ti consigliamo di diventare membro della famiglia Checasavuoi.it 🤌

Potrai seguire il corso con la versione completa del Manuale Casa in cui passo dopo passo, scorciatoia dopo scorciatoia ti accompagniamo per mano facendoti capire come comprare, ristrutturare ed arredare casa risparmiando tempo e soldi.

1. Acquistare o affittare casa
2. Come trovare la casa conveniente
3. Come scegliere la casa vantaggiosa
4. Trucchi su come trattare con l’agenzia o con il privato
5. Come si compila la proposta d’acquisto
6. Trucchi di compilazione della proposta d’acquisto
7. Come trovare i soldi
8. Come avere una delibera rapida dalla banca
9. Gli atti della compravendita, tempistiche e doveri
10. Imposte ed agevolazioni fiscali
11. Il network di professionisti
12. Le fasi della ristrutturazione intelligente
13. I bonus fiscali
14. La rivendita, le tasse e le plusvalenze

Emanuele Borriello

Consulente condominiale-immobiliare

Professionista da quasi 10 anni nel mercato condominiale-immobiliare. Riveste importanti ruoli, tra cui quello di Referente commerciale Nazionale di ANACI Italia Servizi s.r.l., società che gestisce, per conto di ANACI, servizi condominiali in oltre 300.000 Condomini e 14 milioni di unità immobiliari in Italia. Da diversi anni ha diversificato la sua attività principale approcciando al mondo degli investimenti immobiliari, portando a termine diverse compravendite nella città di Milano. Appassionato a questo mercato, sta indirizzando il suo percorso professionale verso la valorizzazione del patrimonio immobiliare italiano e lo sviluppo delle Smart City sul territorio nazionale.

Credo che l’Italia non incentivi i giovani volenterosi nel proprio percorso di vita e professionale. Sto lavorando ogni giorno affinché le nuove generazioni possano avere strumenti e soluzioni utili a raggiungere obiettivi nobili come quello dell’acquisto di una casa”

Checasavuoi.it

Stiamo costruendo il primo portale in Italia, che raggrupperà tutte le soluzioni che ruotano attorno al mondo casa.

SONDAGGIO! SONDAGGIO! SONDAGGIO!

Ma tu che casa vuoi?

OK! Ma la vera domanda è...

Hai i requisiti per comprare una casa?

E se ti dicessimo che...

Grazie al nostro portale potrai scoprire se hai i requisiti, capire come procedere dalla A alla Z, trovare numerose agevolazioni per comprare, ristrutturare e arredare la casa dei tuoi sogni!

Mettici alla prova!

Vuoi essere uno dei primi a scoprire tutti i vantaggi del nostro portale?

Lasciaci i tuoi contatti e ti avviseremo del lancio in anteprima di Checasavuoi.it